Sitoweb: differenze tra le versioni
(Creata pagina con "=== '''INTRODUZIONE''' === Il Sito è l’insieme di pagine web correlate, raggiungibile dall'utente finale attraverso un motore di ricerca e/o un indirizzo web tramite web browser. È il contenitore all’interno del quale vengono inseriti gli oggetti più piccoli. Un Sito Web tipicamente è strutturato in una pagina principale, denominata Home Page, e una serie di pagine di approfondimento. Nella Home Page, che rappresenta la pagina principale e la prima vetrina vi...") |
|||
Riga 7: | Riga 7: | ||
Avere un Sito Web permette di aumentare l’autorevolezza della propria azienda e, soprattutto, riuscire a raggiungere un’ampia platea di pubblico che potrebbe essere interessata ai prodotti/servizi offerti. | Avere un Sito Web permette di aumentare l’autorevolezza della propria azienda e, soprattutto, riuscire a raggiungere un’ampia platea di pubblico che potrebbe essere interessata ai prodotti/servizi offerti. | ||
[[File:Sea-2565573|miniatura]] |
Versione delle 11:30, 21 dic 2022
INTRODUZIONE
Il Sito è l’insieme di pagine web correlate, raggiungibile dall'utente finale attraverso un motore di ricerca e/o un indirizzo web tramite web browser. È il contenitore all’interno del quale vengono inseriti gli oggetti più piccoli.
Un Sito Web tipicamente è strutturato in una pagina principale, denominata Home Page, e una serie di pagine di approfondimento. Nella Home Page, che rappresenta la pagina principale e la prima vetrina visualizzata dagli utenti, vengono mostrate le informazioni chiave dell’azienda, i punti di forza e i prodotti e servizi offerti. A partire dalla Home Page si diramano una serie di pagine interne di approfondimento, che permettono agi utenti finali di approfondire solo gli argomenti a cui sono interessati.
Esistono diverse tipologie di Siti Web, a seconda dell’esigenza comunicativa: esistono siti “vetrina”, che mettono in mostra i punti forti dell’azienda e i servizi offerti, siti dinamici costantemente aggiornati, come Siti Web istituzionali, blog, ecc... e piattaforme e-commerce o info commerce, che invece mettono in primo piano i prodotti offerti.
Avere un Sito Web permette di aumentare l’autorevolezza della propria azienda e, soprattutto, riuscire a raggiungere un’ampia platea di pubblico che potrebbe essere interessata ai prodotti/servizi offerti.