Sitoweb/editor/opzioni/margine: differenze tra le versioni
(Creata pagina con "La funzione Margine permette di aggiungere ulteriore spazio esterno a qualsiasi oggetto (Sezione, contenuto, immagine, testo, slider, ecc...). Al contrario di quanto viene fatto utilizzando il Riempimento, il Margine aggiunge spazio al di fuori della cornice dell’oggetto. È comunque possibile scegliere di applicare il Margine anche solo a uno o più lati dell’oggetto in lavorazione scegliendo tra le opzioni: · Margine: viene creato dello spazio esterno...") |
(Nessuna differenza)
|
Versione delle 12:05, 29 dic 2022
La funzione Margine permette di aggiungere ulteriore spazio esterno a qualsiasi oggetto (Sezione, contenuto, immagine, testo, slider, ecc...). Al contrario di quanto viene fatto utilizzando il Riempimento, il Margine aggiunge spazio al di fuori della cornice dell’oggetto.
È comunque possibile scegliere di applicare il Margine anche solo a uno o più lati dell’oggetto in lavorazione scegliendo tra le opzioni:
· Margine: viene creato dello spazio esterno su tutti i lati dell’oggetto selezionato. Permette di aggiungere spazio mantenendo i contenuti inseriti centrati nell’oggetto.
· Margine superiore: in questo caso lo spazio viene aggiunto solo nella parte superiore dell’oggetto.
· Margine inferiore: in questo caso lo spazio viene aggiunto solo nella parte inferiore dell’oggetto.
· Margine sinistro: in questo caso lo spazio viene aggiunto solo nella parte sinistra dell’oggetto.
· Margine destro: in questo caso lo spazio viene aggiunto solo nella parte destra dell’oggetto.
Impostando uno o più Margini l’oggetto non rimarrà più centrato, ma si sposterà in funzione dello spazio che è stato inserito.
