Sitoweb/editor/oggetti/carrello: differenze tra le versioni

Da Alkemy Play Help.
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 17: Riga 17:
*Carattere
*Carattere
*Sfondo
*Sfondo
[[File:CARRELLO DELLA SPESA.mp4|link=|senza_cornice|400x400px]]

Versione attuale delle 11:31, 7 ago 2023

CARRELLO DELLA SPESA

La funzione Carrello della spesa permette di aggiungere, all’interno di una pagina, tutte le informazioni relative al Carrello della spesa. Grazie a questa funzione, nella pagina Carrello saranno disponibili tutti i dettagli relativi agli acquisti del cliente: nella tabella, che viene aggiornata ogni volta che un cliente aggiunge un prodotto al carrello, verrà mostrato il riepilogo dell’ordine e tutti i dettagli relativi ai singoli prodotti, come immagine, nome, prezzo e quantità. La funzione Carrello della spesa calcola, inoltre, in automatico il prezzo totale dell’ordine e permette al cliente di proseguire la procedura di acquisto.

Cliccando sull'icona “Modifica elemento” è possibile modificare i seguenti parametri:

  • Login-page: questo campo, utilizzabile solo se l’Area Utenti è abilitata, permette di collegare la pagina di accesso al proprio account. È possibile scegliere la pagina da collegare tramite un menu a tendina, che mostra tutte le pagine create all’interno del Sito Web.
  • Pagina atterraggio pagamento (landing): questo campo permette di inserire il collegamento alla pagina Conferma pagamento. Una volta completata la procedura di pagamento, infatti, il sito indirizzerà il cliente alla pagina Conferma pagamento, nella quale verrà mostrata la conferma o l’errore del pagamento. È possibile scegliere la pagina da collegare tramite un menu a tendina, che mostra tutte le pagine create all’interno del Sito Web.
  • Mostra il checkbox Termini e Condizioni: questo campo, se spuntato, permette di mostrare nella pagina dei Dati di Fatturazione un checkbox relativo all’accettazione dei Termini e delle Condizioni di vendita. Se viene inserita la spunta a questa casella, sarà poi possibile inserire il link della pagina Termini e Condizioni di vendita scegliendolo da un menu a tendina, contenente i collegamenti a tutte le Pagine e alle Sezioni presenti nel sito. a
  • Mostra checkbox per privacy policy: questo campo, se spuntato, permette di mostrare nella pagina Dati di Fatturazione un checkbox relativo all’accettazione della Privacy Policy. Se viene inserita la spunta a questa casella, sarà poi possibile inserire il link della pagina Privacy Policy scegliendolo da un menu a tendina, contenente i collegamenti a tutte le Pagine e alle Sezioni presenti nel sito.

Cliccando sull’icona “Modifica stile" è possibile modificare i seguenti parametri:

  • Larghezza
  • Altezza piena
  • Riempimento
  • Margine
  • Allineamento
  • Carattere
  • Sfondo