Sitoweb/editor/opzioni/filtri
La funzione Filtri permette di apportare dei filtri all’Immagine. In questo modo è possibile modificarla direttamente dalla piattaforma, senza doverla esportare e modificare con un tool esterno. È possibile modificare i seguenti parametri:
· Sfocatura: questa opzione permette di applicare una sfocatura all’Immagine selezionata. Mediante la barra di controllo è possibile stabilire l’intensità della modifica.
· Luminosità: questa opzione permette di modificare la luminosità dell’Immagine selezionata. Mediante la barra di controllo è possibile rendere l’immagine più scura o più luminosa.
· Contrasto: questa opzione permette di modificare i contrasti dell’Immagine selezionata, rendendoli più o meno netti. Mediante la barra di controllo è possibile stabilire l’intensità della modifica.
· Scala di grigio: questa opzione permette di modificare l’immagine, modificando i colori aumentando i grigi, fino a un effetto bianco e nero. Mediante la barra di controllo è possibile stabilire l’intensità della modifica.
· Rotazione tonalità: questa opzione permette di modificare i colori dell’Immagine selezionata, ruotandoli dallo stadio di partenza. Mediante la barra di controllo è possibile stabilire l’intensità della modifica.
· Inverti: questa opzione permette di invertire i colori dell’Immagine selezionata, fino a scambiarli completamente. In questo caso, il bianco diventerà nero e viceversa. Mediante la barra di controllo è possibile stabilire l’intensità della modifica.
· Opacità: questa opzione permette di applicare un effetto di opacità all’Immagine selezionata. Mediante la barra di controllo è possibile stabilire l’intensità della modifica.
· Saturazione: questa opzione permette di modificare la saturazione dell’Immagine selezionata. Mediante la barra di controllo è possibile stabilire l’intensità della modifica.
· Effetto seppia: questa opzione permette di applicare un effetto seppia all’Immagine selezionata, aumentando la percentuale di giallo della foto. Mediante la barra di controllo è possibile stabilire l’intensità della modifica.
Questa funzione è disponibile per gli oggetti:
· Immagine