Shop/servizi
SERVIZI
Quest’area consente agli Account Manager di abilitare gli ambienti di test e di produzione per impostare i metodi di pagamento ed effettuare i test di funzionamento dello Shop prima della messa online del Sito Web.
AMBIENTE DI TEST/AMBIENTE DI PRODUZIONE
Quest’area è divisa in due zone: a sinistra sono presenti i box relativi all’ambiente di test, il primo che viene abilitato e testato. Con le impostazioni di test vengono effettuati i primi controlli e la prima prova di acquisto nello Shop, per verificarne il corretto funzionamento. Una volta effettuati i test è possibile passare all’ambiente di produzione, ovvero all’area operativa dello Shop così come verrà visualizzato e utilizzato dai Clienti finali. Prima della conferma finale viene effettuato un secondo acquisto di prova, per valutare il corretto funzionamento dei parametri impostati.
- Usa le impostazioni di test: Questo bottone permette di abilitare o disabilitare le impostazioni di test, permettendo di scegliere l’ambiente in cui effettuare i controlli.
- Impostazioni parametri servizi di consegna: Quest’area consente l’inserimento della chiave di accesso al servizio di spedizione integrato in piattaforma. Deve essere fornito dal Merchant dopo la creazione dell’account.
- Indirizzo di origine delle spedizioni: Quest’area consente di inserire i dettagli dell’indirizzo di spedizione, ossia del punto da cui partiranno tutti gli ordini che i Clienti effettuano tramite lo Shop.
- Informazioni sul POS virtuale & Moneta online/setefi: In quest’area devono essere inseriti tutti i dati che vengono forniti al Merchant nel momento in cui viene attivato il POS virtuale per il pagamento con Carte di Credito. Nella parte di test verranno inserite le credenziali provvisorie, mentre nella parte di produzione andranno inserite le nuove credenziali impostate quando il Merchant richiederà il passaggio in produzione.
- Pagamento MSU: Quest’area consente di inserire i paramenti per il pagamento MSU, un metodo di pagamento serbo, interno ad Alkemy play, utilizzato per i test sullo Shop.
- Pagamento con Paypal: Quest’area consente di inserire i parametri necessari per abilitare il pagamento tramite Paypal. Il Merchant dovrà fornire i dati richiesti presenti nel suo account Paypal for Business.
- Nexi Pay: Quest’area consente di inserire i parametri necessari per abilitare il pagamento tramite il circuito Nexi XPay. Una volta inseriti i parametri necessari sarà possibile abilitare una serie di pagamenti gestiti tramite questo circuito. Per poter abilitare i metodi di pagamento inclusi in questo circuito è necessario che il Merchant acceda al suo account e abiliti le modalità che desidera rendere disponibili ai Clienti.
I metodi di pagamento abilitati tramite questo circuito non possono essere testati in ambiente di test, ma solo in ambiente di produzione.